FINA. Anche Nicolò Martinenghi alla Coppa del Mondo in vasca corta.

FINA sta pubblicando le adesioni dei big al circuito in vasca corta FINA Swimming World Cup 2022, dopo l’azzurro Thomas Ceccon arrivano la conferme di Nicolò Martinenghi e del collega rivale olandese Arno Kamminga che si aggiungono alla lista dei protagonisti del circuito internazionale comunicati in precedenza, al momento sono stati annunciati atleti del calibro di Kyle Chalmers (AUS), Nic Fink (USA), Anastasia Gorbenko (ISR), Siobhan Haughey (HKG), Louise Hansson (SWE), Kylie Masse (CAN) e Matthew Sates (RSA).

Iniziativa benefica per il ranista campione europeo e mondiale. Nicolò Martinenghi aderisce al progetto benefico per sostenere “Il Ponte del Sorriso”, il suo kit firmato sarà all’asta fino al 3 ottobre (clicca QUI per collegarti al sito web).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FINA (@fina1908)

Sono tre gli appuntamenti previsti; Berlino (GER) dal 21 al 23 ottobre, seguirà la tappa di Toronto in Canada dal 28 al 30 ottobre e Indianapolis ( USA) dal 3 al 5 novembre, tre settimane di gare.

Secondo le aspettative FINA il circuito accoglierà circa 1.000 dei migliori nuotatori del mondo provenienti da circa 60 paesi che gareggeranno per aggiudicarsi un montepremi di $ 224.000 dollari ($ 112.000 per sesso) assegnato per ciascuna tappa ai primi 20 atleti uomini e donne ed un montepremi finale per la classifica generale del circuito di  262.000 dollari per ciascun genere che sarà distribuito ai primi otto atleti uomini e donne. Un eventuale primato del mondo varrà un bonus di 10.000 dollari ed altri 10.000 dollari saranno assegnati a tutti gli atleti che vincono lo stesso evento in tutte e tre le tappe, il montepremi complessivo ammonta a 1,2 milioni di dollari.

 

 

Articoli correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

XXII Coppa della Perdonanza

L’Aquila
03-12-22

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22
Solidarietà Olimpica: dalla nascita al giorno d’oggi, una storia raccontata da Pere Mirò

Solidarietà Olimpica: dalla nascita al g...

Pere Mirò entra a far parte del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nel 1992 su richiesta dell’allora presidente Juan Antonio Samaranch, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu