LEN promuove “Underwater” il docu-film di Federica Pellegrini. Oggi la Laurea Magistrale Honoris Causa in diretta streaming

La Lega Europea promuove “Underwater” il docu-film di Federica Pellegrini in cui la fuoriclasse del nuoto italiano racconta il suo ultimo anno da atleta impegnata nella preparazione olimpica, affrontando il presente e il passato senza filtri. Seguono alcuni estratto dalla presentazione sul sito LEN ed il link alla visione sulla piattaforma Amazon Prime. Il docu-film è uscito lo scorso 10 gennaio diretto da Sara Ristori prodotto da Fremantle e distribuito da Notorious Pictures.

Questa mattina – 29 settembre 2022 –  alle ore 11,00 l’Università San Raffaele di Roma le conferirà la  Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, la cerimonia si terrà nell’Aula Magna alla presenza del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Dott. Giovanni Malagò e verrà trasmessa in diretta streaming sui canali dell’Ateneo.

 

dal sito LEN.

[…]

“Che importa? Voglio tornare a casa dalla mamma”, afferma un’adolescente Federica Pellegrini. “Voglio farmi un piercing, voglio prendere la patente, diplomarmi al liceo, festeggiare.”

È combattuta, di fronte a un dilemma che milioni di persone hanno dovuto affrontare in passato e che continueranno a sopportare in futuro. Vuoi il successo, ma quanto e a cosa rinunceresti?

I suoi sacrifici e i suoi sforzi avrebbero visto “Fede” diventare una medaglia olimpica a 16 anni, una campionessa olimpica quattro anni dopo, vincere medaglie in otto campionati mondiali consecutivi e nuotare alla quinta Olimpiade, 17 anni dopo la sua prima.

L’apertura di questo affascinante documentario su Amazon Prime mostra un lato della nuotatrice che pochi, se non nessuno, hanno visto …

[…]

leggi l’articolo integrale sul sito LEN.

Le musiche originali di Federica Pellegrini UNDERWATER sono state composte da Samuel, frontman e co-fondatore dei Subsonica.

Il poster

Articoli correlati
https://www.nuoto.com/2022/09/16/universita-san-raffaele-laurea-honoris-causa-a-federica-pellegrini/
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative