Partnership Adidas & Soul Cap

Il colosso Adidas ha stretto un accordo con la società Soul Cap, l’azienda che produce una speciale cuffia per il nuoto pensata per gli atleti con capelli afro, dreadlock e trecce, il prodotto è stato approvato dalla Federazione Internazionale di Nuoto ed è già disponibile in diverse taglie sullo store Adidas (20 euro).

I co-fondatori di Soul Cap Michael Chapman e Toks Ahmed

“La collaborazione con Adidas ci ha fornito una piattaforma globale per sensibilizzare sulle barriere e sulla mancanza di accessibilità al nuoto”

“Per molto tempo, le cuffie da nuoto convenzionali sono state un ostacolo per i nuotatori con capelli folti, ricci o voluminosi, non riescono sempre a trovare una cuffia adatta alla loro capigliatura e questo portava alcuni atleti ad evitare le competizioni o abbandonare l’attività. Vogliamo vedere il nuoto diventare uno sport accessibile, con attrezzature e costumi da bagno che consentano a chiunque di essere coinvolto”.

Celine Del Genes, direttore generale (sport specialistici) di Adidas

“Siamo entusiasti di collaborare con Soul Cap per affrontare insieme uno dei più grandi ostacoli del nuoto: l’accessibilità. Vogliamo rendere l’acqua uno spazio più divertente, inclusivo e sociale e questa partnership è un altro passo avanti nel rendere la nostra ambizione una realtà per tutti”.

Approfondimento

Articolo correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative