Monica Boggioni in cattedra per un giorno a Scienze Motorie Pavia

Un breve intervento per parlare del nuoto paralimpico e dell’esperienza da atleta studente. Monica Boggioni, atleta azzurra della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, con ben tre medaglie ai Giochi di Tokyo oltre a numerosi successi ai campionati del mondo ed europei, ha raccontato la sua esperienza di atleta e studente. Monica, nata con una diplegia spastica e complicata dalla distonia agli arti superiori, ha trovato in piscina la sua dimensione, diventando poi un riferimento per il movimento. Lo spazio per la sua formazione è sempre stato primario: dopo la maturità classica si è laureata in Biotecnologie Mediche con 110/110 presso l’Università degli Studi di Pavia, dove sta portando a termine anche il corso di studi magistrale.

Oggi Monica Boggioni è intervenuta portando attenzione al nuoto paralimpico e all’opportunità che questo mondo può offrire. Si è rivolta ai quasi 140 studenti del terzo anno di Scienze Motorie della Sede di Pavia, durante una lezione del corso di Teoria tecnica e didattica delle attività natatorie nelle diverse condizioni ed età, insegnamento del docente Marco Del Bianco. Tutti attenti e curiosi, affascinati da tanta determinazione e altrettanta semplicità, le grandi ragioni per riconoscerla come esempio.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22

1ª Libertas Winter Cup

Lignano Sabbiadoro
28-12-22
Le foto di Greg: la passione di Paltrinieri - episodio 2

Le foto di Greg: la passione di Paltrini...

https://www.youtube.com/watch?v=QjR3SHWx0c0&list=PLY33wOxcv_HIgftpaD2VC2s8kL_R570L_&index=2 Nella seconda puntata della serie “Le foto di Greg” ci troveremo a parlare del fotografo americano Todd Hido. Concluderemo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu