Thomas Ceccon in prima pagina su FINA.

La copertina del sito ufficiale FINA è dedicata all’azzurro Thomas Ceccon che si racconta in avvicinamento alla tappa berlinese del circuito di Coppa del Mondo in programma dal 21 al 23 ottobre. I suoi 100 dorso, le Olimpiadi, le staffette e la squadra sono i temi principali dell’intervista, seguono alcuni passaggi ed il link all’articolo originale.

Il veneto sarà impegnato dal 21 ottobre al 5 novembre in tutte e tre le tappe del circuito FINA.

Dal sito FINA

Thomas Ceccon

[…]

In merito al record del mondo dei 100 dorso. “Il sorriso compiaciuto sul mio viso stava sottolineando compiacimento e orgoglio. Pensavo che avrei potuto fare ancora meglio. Ho pianificato con cura la mia preparazione per la gara e ho raggiunto un buon livello di concentrazione. Non è stata davvero una sorpresa perché sapevo che ci sarebbe voluto un duro lavoro.

[…]

Amo quello che faccio e quando arriva il risultato mi dà motivazione per migliorare ancora, la delusione a Tokyo è stata difficile da digerire, ma sono molto cresciuto come atleta.

[…]

Il segreto sta nella capacità tutta italiana di combinare la passione con il duro lavoro. Ci sentiamo parte della squadra anche quando gli allenamenti sono separati. Abbiamo un forte legame emotivo con i nostri allenatori … Siamo una squadra perché ci alleniamo pensando alla squadra.

[…].

Le staffette sono davvero divertenti e sono una grande sfida per me. Si tratta davvero della squadra e la nostra condivide un legame molto forte. Abbiamo formato un legame indissolubile grazie alle emozioni che abbiamo condiviso insieme.

Stati Uniti e Gran Bretagna sono squadre molto forti. Quest’anno la nostra staffetta ha battuto tutti, ma penso che ai prossimi Campionati del Mondo ci sarà una forte concorrenza. Ho conosciuto Martinenghi quando mi allenavo insieme nel 2017 e conosco Federico e Alessandro dal 2019, questa è una squadra forte e sono felice di gareggiare con tutti loro.

[…]

Personalmente trovo le competizioni in vasca corta molto divertenti e stimolanti …  il mio 100 dorso in vasca corta è molto buono (50.2) penso di poter nuotare sotto i 50 secondi.

[…]

Articoli correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22

1ª Libertas Winter Cup

Lignano Sabbiadoro
28-12-22
Le foto di Greg: la passione di Paltrinieri - episodio 2

Le foto di Greg: la passione di Paltrini...

https://www.youtube.com/watch?v=QjR3SHWx0c0&list=PLY33wOxcv_HIgftpaD2VC2s8kL_R570L_&index=2 Nella seconda puntata della serie “Le foto di Greg” ci troveremo a parlare del fotografo americano Todd Hido. Concluderemo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu