10.000 $ di multa per Joseph Schooling

I nuotatori Joseph Schooling, Amanda Lim e Teong Tzen Wei sono stati giudicati colpevoli di aver violato le regole del codice di condotta del Consiglio Olimpico Nazionale di Singapore (SNOC) durante i Giochi SEA, è stato ampiamente dimostrato che i tre fecero uso di cannabis mentre rappresentavano il proprio paese ai Giochi del Sud-est asiatico.

La multa più salata spetta a Joseph Schooling che dovrà pagare 10.000 dollari, il denaro delle multe sarà devoluto alla Singapore Olympic Foundation, un ente di beneficenza che sostiene gli atleti e lo sviluppo dello sport a Singapore.

Il Ministero della Difesa ha deciso che l’atleta per i prossimi due anni non avrà più benefici per rappresentare Singapore nelle competizioni sportive, durante l’accaduto dell’estate scorsa  Schooling  era in congedo autorizzato dalle forze armate di Singapore (SAF).

Curiosità vuole che la sorte gli abbia riservato la medesima squalifica subita a suo tempo dal suo idolo Michael Phelps che superò nei 100 farfalla ai Giochi di Rio 2016 divenendo la prima medaglia d’oro olimpica di Singapore.

Photo Giorgio Scala/Deepbluemedia/Insidefoto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joseph Schooling (@josephschooling)

Articoli correlati

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative