Andrea Abodi: “Vincolo e lavoro sportivo, scelte irreversibili ma valutiamo un rinvio”

Dichiarazioni a sorpresa del neo ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, che durante il question time del Senato ha risposto a un’interrogazione sulla riforma dell’ordinamento sportivo ipotizzando un rinvio della sua entrata in vigore, prevista per il 1° gennaio 2023.

Nel quadro complessivo della riforma, hanno un ruolo centrale le norme dedicate al lavoro sportivo e all’abolizione del vincolo. Un eventuale rinvio non pregiudicherebbe la scelta fatta di sanare una ferita sociale e di riconoscere la dignità delle persone che lavorano nello sport.

A stretto giro ci sarà un confronto sulle questioni aperte con diversi interlocutori e mi riservo di valutare un possibile rinvio dell’entrata in vigore delle norme, con ulteriori risorse stanziate per ridurne l’impatto, ma è importante sottolineare l’irreversibilità delle scelte fatte sia sul lavoro sportivo sia sul vincolo.

NOTIZIE CORRELATE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

1° Meeting ATV

Roma
01-06-23
Cesare Casella "La rana può sembrare complessa, ma tutto parte dal rispettare le caratteristiche di ogni ragazzo."

Cesare Casella “La rana può sembra...

Sono anni in cui vediamo una Nazionale assolutamente protagonista nella rana: uno stile complesso, amato e allo stesso tempo odiato ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu