Seminario “La specificità nell’allenamento della forza”. L’intervento di Marco Lancissi.

Lo scorso giovedì 17 novembre, presso l’’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa di Roma, si è svolto il seminario organizzato dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI rivolto ai direttori tecnici e agli staff tecnici federali intitolato  “La specificità nell’allenamento della forza” .

Fra i numerosi e qualificati interventi anche quello del prof. Marco Lancissi, responsabile della preparazione atletica delle Squadre Nazionali di Nuoto, in allegato le slide del suo intervento.

Il seminario fa seguito al precedente organizzato lo scorso 26 ottobre sul tema L’Allenamento in quotache ha visto fra i relatori il Direttore tecnico Cesare Butini ed il collega della Fidal Antonio La Torre. I temi affrontati in quell’occasione hanno riguardato le valutazioni climatiche in quota, gli aspetti fisiologici, il controllo dell’allenamento in quota, le esperienze delle Federazioni e dei Tecnici delle varie discipline sportive e gli aspetti della metodologia dell’allenamento.

Articoli correlati

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative