Le medaglie delle 25 km di Roma 2022. I chiarimenti dell’Avv. Patrizio Coppotelli

L’avvocato Patrizio Coppotelli, il legale che ha assistito l’azzurro Mario Sanzullo nel procedimento sportivo intrapreso innanzi al Cas/Tas di Losannaci ha scritto in merito ad alcuni chiarimenti circa la formulazione delle classifiche e la conseguente assegnazione delle medaglie delle 25 km degli Europei di Roma.

Avv. Patrizio Coppotelli: La decisione della LEN di riassegnare le medaglie per la gara della 25 km degli Europei di Roma 2022, è derivata dalla lunga trattativa iniziata con il procedimento sportivo intrapreso innanzi al Cas/Tas di Losanna  dal singolo atleta Mario Sanzullo contro la LEN, per mezzo del sottoscritto avvocato e del collega svizzero Oliver Ducrey, dello studio legale Times Attorney. Non è stato assolutamente facile giungere a questo risultato, in quanto è il primo caso al mondo che si è verificato, ma le evidenti prove prodotte da questa difesa  hanno portato la LEN ha rivedere giustamente l’errata decisione  di cancellare la gara, e ad assegnare giustamente  le medaglie agli atleti.

L’italia, quindi, si è vista assegnare  le 5 medaglie vinte, che sembravano essere andate perse,  grazie  al coraggio ed alla tenacia mostrata dall’atleta Mario Sanzullo che si è battuto per lo sport, insieme ai suddetti propri legali, per questo stupendo risultato sia dal punto di vista sportivo, legale e nazionale.

Le indagini sono state fatte dalla LEN. Si precisa che la FIN (Federnuoto) ed il CONI non sono state parti del suddetto procedimento, e non hanno dato alcun impulso a riguardo.

Articoli correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative