La Federnuoto di Russia potrebbe scegliere l’Asia. Evgeny Rylov sposo.

La federnuoto russa, nei primi mesi dell’anno che sta per arrivare, potrebbe decidere di aderire al sistema sportivo asiatico rinunciando a quello europeo per evidenti affinità geopolitiche che consentirebbero ai loro atleti di gareggiare in vista dei Giochi Olimpici di Parigi, lo ha fatto sapere il Presidente Vladimir Salnikov, ma la la fattibilità del tutto è molto più complessa di quanto possa apparire sulla carta, in tal caso sarebbe una perdita enorme per tutto il movimento natatorio del vecchio continente in termini di di valore tecnico e di cultura e storia dello sport, assenza di rilievo che si è fatta sentire in tutte le manifestazioni continentali e mondiali del 2002 a seguito dell’esclusione dai circuiti internazionali LEN e FINA raccomandata dal CIO, Russia oltretutto sempre presente negli eventi internazionali con squadre numerose e competitive che restituivano insieme ad Italia e Gran Bretagna una valenza mondiale a qualsiasi campionato continentale a cui prendesse parte.

Vladimir Salnikov

Abbiamo la possibilità di gareggiare in Asia, penso che la decisione sarà presa fra gennaio e febbraio.

Ci sono molti giovani atleti preparati per i Giochi Olimpici estivi e i veterani sono molto motivati, tutto questo è stato dimostrato dai risultati del campionato nazionali con 20 record, inclusi record mondiali, europei e nazionali, il migliore campionato della storia. Quindi siamo pronti a tutto. Spero che tutte le dichiarazioni fatte ad alto livello dai nostri compagni stranieri vengano attuate ammettendo i nostri atleti ai tornei.

Evgeny Rylov fresco sposo ed eletto il miglior nuotatore dell’anno in Russia.

Il due volte campione olimpico di nuoto Evgeny Rylov e la sua compagna-allenatrice Oksana Logvinova sono diventati marito e moglie. Lo scorso 20 dicembre il dorsista russo, nel corso del Forum dei campioni e dei vincitori dei Giochi olimpici di Tokyo, è stato eletto dal comitato olimpico russo (ROC) il miglior atleta dei giochi olimpici estivi, il prestigioso riconoscimento è stato assegnato anche al presidente della Federnuoto russa Vladimir Salnikov come miglior leader di una federazione sportiva nazionale.

Andrey Minakov maestro dello sport

Il Ministero dello sport della Federazione Russa ha conferito al velocista Andrey Minakov il titolo sportivo onorario “Maestro onorario dello sport della Russia”.

Articoli correlati

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE

Corso Aiuto Allenatore Unico

Centro Federale Ostia
02-02-23

Corso Direttore Sportivo

CF di Ostia
10-02-23
  • CALENDARI E MEETING
Riccardo Vernole

FINP in collegiale a Lignano Sabbiadoro....

A margine del collegiale della squadra nazionale incontriamo il presidente FINP Roberto Valori e il direttore tecnico Riccardo Vernole per una piacevole chiacchierata ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu