LEN. Il 13 febbraio un webinar sull’impatto della crisi energetica sul mondo delle piscine

La European Aquatics Association con l’appoggio di World Aquatics (FINA)  ha comunicato l’organizzazione di un webinar dedicato al tema delle chiusure e restrizioni delle piscine causate dalla crisi energetica per la giornata del 13 febbraio.

Antonio Silva, presidente di European Aquatics (LEN).

“I blocchi della pandemia hanno significato che decine di milioni di bambini hanno perso l’opportunità di imparare a nuotare in un momento della loro vita in cui ciò sarebbe normalmente accaduto. Ora stiamo intraprendendo azioni concrete e questo webinar è un importante passo avanti. Per troppe comunità, le chiusure si sono estese a un nuovo periodo senza accesso o con accesso limitato alle piscine. Il nostro è uno sport unico che può fare di più che migliorare la vita: può salvarla. Insieme a World Aquatics, siamo determinati ad aiutare le nostre federazioni affiliate a generare il supporto necessario per mantenere aperte le piscine”.

Il presidente di World Aquatics Husain Al-Musallam.

“Siamo preoccupati che in alcuni luoghi l’accesso sia già limitato, soprattutto a causa della chiusura delle piscine, degli orari di apertura ridotti e dei forti aumenti dei prezzi di ingresso. Questo impatto negativo va ben oltre i normali utenti della piscina che si allenano per la competizione ed è particolarmente preoccupante quando influisce sulla capacità dei giovani di apprendere un’abilità essenziale per la vita. Le piscine rappresentano un’opportunità speciale per l’attività fisica e lo sport, per i più piccoli ei più grandi. Queste strutture meritano un sostegno speciale”,

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative