World Aquatics conferma il programma del mondiale di Fukuoka.

Presentato il programma ufficiale della 20esima edizione dei Campionati del Mondo di Fukuoka, acque libere in scena presso il Seaside Momochi Beach Park dal 15 al 20 luglio senza la 25km, il nuoto fra le corsie dal 23 al 30 luglio presso il Marine Messe Hall.

La rassegna iridata asiatica è ritenuta valida per la qualificazione olimpica delle staffette, la modifica apportata al regolamento dalla federnuoto internazionale nel mese di dicembre prevede che si qualifichino per i Giochi di Parigi le staffette che saliranno sul podio al mondiale di Fukuoka più le 13 staffette con i migliori tempi ottenuti nel corso delle batterie e delle finali di entrambi i mondiali, appunto in Giappone nel 2023 e in Qatar nel febbraio 2024.

Il presidente World Aquatics, Husain Al-Musallam.

“È con immenso piacere che siamo in grado di confermare il programma delle competizioni per i Campionati mondiali di nuoto Fukuoka 2023. Abbiamo atteso con impazienza il nostro ritorno a gareggiare di fronte ai fan di Fukuoka, in Giappone e del resto del mondo. Questo programma di gare è un passo importante nella preparazione della vetrina per far brillare gli atleti. La flessibilità e la determinazione che Fukuoka ha dimostrato nell’ospitare questi campionati, a seguito della pandemia globale, sono stati di grande beneficio per le nostre discipline e i nostri atleti. Non vediamo l’ora di vedere lo sport acquatico tornare al centro dell’attenzione a Fukuoka”.

clicca sull’immagine per ingrandirla

Articoli correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE

Corso Aiuto Allenatore Unico

Centro Federale Ostia
02-02-23

Corso Direttore Sportivo

CF di Ostia
10-02-23
  • CALENDARI E MEETING
Riccardo Vernole

FINP in collegiale a Lignano Sabbiadoro....

A margine del collegiale della squadra nazionale incontriamo il presidente FINP Roberto Valori e il direttore tecnico Riccardo Vernole per una piacevole chiacchierata ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu