Meno di 200 giorni dagli ANOC World Beach Games

Dal 5 al 12 agosto 2023 a Bali andrà in scena la seconda edizione degli ANOC World Beach Games, evento multidisciplinare organizzato dall’Association of National Olympic Committees (ANOC) ospitato per la prima volta in Qatar nel 2019, combina l’informalità e la vivacità della spiaggia con lo sport d’élite compreso il nuoto in acque libere con la prova della 5 km che nella prima edizione fu vinta dall’azzurro Marcello Guidi e  quella femminile dalla brasiliana Ana Marcela Cunha (sotto il report della scorsa edizione).

I 19° FINA World Championships di Budapest 2022 sono valsi come evento di qualificazione,  hanno guadagnato il pass le seguenti nazioni.

Settore maschile: Germania, Italia, Ucraina, Francia, Ungheria, Australia, Stati Uniti d’America, Grecia, Colombia, Giappone, Cina, Turchia, Brasile, Austria, Taipei cinese, Sud Africa, Ecuador, Kazakistan, Angola, Repubblica Ceca e Serbia.

Settore femminile: Brasile, Francia, Italia, Germania, Spagna, Australia, Paesi Bassi, Giappone, Stati Uniti d’America, Ungheria, Hong Kong Cina, Israele, Sud Africa, Repubblica Ceca, Turchia, Cina, Canada , Repubblica di Corea, Perù, Nuova Zelanda, Seychelles e Slovenia.

I World Beach Games sono anche un’opportunità per mettere in mostra discipline diverse e moderne che si sono dimostrate apprezzate sia dagli atleti che dai fan e differiscono da ciò che è nel programma sportivo delle Olimpiadi estive. L’edizione 2023 dovrebbe raccogliere più di 1.500 atleti provenienti da più di 100 paesi.

Articoli correlati

ASCA World Clinic 2024

Orlando (USA)
04-09-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative