Sport e Integrazione. Avviso pubblico ASD/SSD

Avviso Sport e Salute ASD/SSD

L’iniziativa:

Un avviso pubblico finalizzato alla realizzazione di attività di natura sportiva ed educativa gratuita, svolte attraverso Presidi situati in quartieri disagiati e rivolte a tutta la comunità, con particolare attenzione a persone straniere e con background migratorio, abbattendo quindi le barriere di tipo economico e culturale.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto SPORT E INTEGRAZIONE, tramite il quale il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Sport e Salute S.p.A. promuovono politiche di integrazione attraverso lo sport, realizzando percorsi e azioni mirate a favorire il dialogo sociale, l’inclusione e il contrasto alle discriminazioni.

Il progetto coinvolge:

  • PROGRAMMI che includano attività sportive, educative gratuite destinate a diverse fasce di età per offrire opportunità di incontro e dialogo a tutta la comunità.
  • PARTNERSHIP con soggetti del sistema sportivo, educativo ed istituzionale del territorio (es. Enti del terzo settore, scuole, parrocchie e oratori, Enti locali) per creare network territoriali educativi virtuosi.
  • FINANZIAMENTO previsto per ciascun presidio fino ad un massimo di € 50.000,00 per lo svolgimento delle attività.

In seguito il link per scaricare e consultare l’avviso pubblico.

SPORT E SALUTE

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative