Head Above Water. Il documentario su Simone Manuel (VIDEO)

È disponibile un breve documentario su Simon Manuel, campionessa olimpica dei 100 stile libero a Rio 2016 alla quale nel marzo 2021 venne diagnosticata la sindrome da sovrallenamento (overtraining) che le impedì di svolgere la parte finale della preparazione verso i Trials di qualificazione olimpica per i Giochi di Tokyo.

Simone Manuel

La gente non credeva che io fossi in overtraining, sostenevano che fossi distratta dagli impegni, come ad esempio gli  sponsor, che fossi diventata pigra e che il successo mi avesse dato alla testa.

[…]

Il documentario è prodotto da TOGETHXR, una società fondata dalla stessa Manuel e dai colleghi olimpici Alex Morgan, Sue Bird e Chloe Kim.

Da qualche mese Simone Manuel si è trasferita a Stanford per unirsi al gruppo di allenamento di Bob Bowman all’Università dell’Arizona e nel gennaio scorso è tornata alle competizioni.

Simone Manuel

“Adesso voglio solo nuotare, senza pressione o aspettative da parte di nessuno, anche di me stessa. il mio obiettivo è innamorarmi di questo sport ed essere felice di praticarlo”

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative