World Aquatics. Mondiali 2025 assegnati a Singapore. Ancora in Asia.

World Aquatics ha annunciato oggi l’assegnazione dei Campionati mondiali  del 2025 a Singapore, resta in corso di definizione la data dell’evento. È la terza volta in tre anni che la rassegna iridata viene assegnata al continente asiatico; Fukuoka 2023, Doha 2024 ed appunto Kallang l’anno successivo, l’ultima edizione organizzata nel vecchio continente è stata quella di Budapest nel 2022, la rassegna di Singapore coinvolgerà tutti le discipline acquatiche.

Il presidente di World Aquatics Husain Al-Musallam

“World Aquatics non potrebbe essere più felice di sapere che l’organizzazione del nostro evento principale del 2025 è in buone mani, grazie al team di Singapore.

Singapore ha tutto ciò che vorremo poter condividere con i nostri atleti: strutture di primo piano, comprovata esperienza ad ospitare eventi di altissima qualità e tradizione per gli sport acquatici”.

Le previsioni di partecipazione dicono che circa 2.500 atleti dovrebbero partecipare ai World Aquatics Championships 2025, rappresentando tutte le 209 federazioni nazionali membri della federnuoto internazionale.

Le sedi della competizione includeranno il Singapore Sports Hub, un complesso di classe mondiale che include il National Stadium, il Singapore Indoor Stadium e l’OCBC Aquatic Centre. L’OCBC Aquatic Centre dispone di due piscine da 50 metri e una struttura seminterrata.

Articoli correlati

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative