Swimming Australia. Linee guida su prevenzione e gestione del disordine alimentare.

Swimming Australia (SA), sempre in prima linea per la tutela della salute e del benessere psicofisico dei nuotatori, ha pubblicato delle linee guida per prevenire e gestire i disturbi alimentari tra i nuotatori. Questa iniziativa fa parte del progetto “Performing in Lycra” di SA, che mira a creare ambienti sportivi sani e di sostegno per tutti i nuotatori. Nel mese di marzo, SA pubblicherà un ulteriore documento dedicato all’ottimizzazione dell’ambiente sportivo per il supporto di un’immagine corporea positiva, la federnuoto australiana ritiene che la salute e il benessere degli atleti siano una priorità e che tutti i soggetti coinvolti nel sistema sportivo abbiano un ruolo da svolgere a tal fine.

Il presidente di Swimming Australia, la dottoressa Michelle Gallen

Swimming Australia si impegna a fornire a tutti gli atleti, allenatori, genitori un ambiente sicuro e di supporto in cui allenarsi, gareggiare e prosperare durante tutta la loro vita di nuotatori. Crediamo che queste linee guida aiuteranno ad identificare e cambiare il linguaggio, la cultura e gli ambienti correlati all’immagine corporea negativa”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu