Mondiali Juniores 2023 a Netanya in Israele

Netanya, Israele, ospiterà i Campionati mondiali juniores dal 4 al 9 settembre 2023. La competizione si svolgerà in sei giornate di gare presso il Wingate Institute e vedrà in gara oltre 600 nuotatori provenienti da più di 100 federazioni nazionali.

Il campo gara.

Questo è la prima volta che l’evento si svolge in Israele e la nuotatrice di casa Anastasia Gorbenko si è detta felice di vedere il suo paese ospitare questo importante evento.

Anastasia Gorbenko “Sono orgogliosa di sapere che il mio paese ospiterà questo importante evento.

La precedente edizione dei Campionati mondiali di nuoto junior si è tenuta a Lima, in Perù, nel 2022, a fondo pagina la sintesi della scorsa edizione.

L’evento ha cambiato denominazione passando da FINA World Junior Swimming Championships a World Aquatics Junior Swimming Championships.

I mondiali juniores si sono tenuti per la prima volta nel 2006 a Rio de Janeiro (BRA). Le edizioni successive dell’evento biennale sono seguite a Monterrey (MEX) nel 2008; Lima (PER) nel 2011; Dubai (EAU) nel 2013; Singapore (SGP) nel 2015; Indianapolis (USA) nel 2017; Budapest (HUN) nel 2019 e Lima (PER) nel 2022.

Articoli correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative