James Gibson collabora con World Aquatics.

World Aquatics ha assegnato al tecnico inglese James Gibson (43) il compito di sviluppare e attuare una strategia per la crescita dei World Aquatics’ Development Centres, lavorerà per migliorare gli standard di allenamento e per fornire supporto ai coach dei centri, inoltre collaborerà con le federazioni nazionali per assicurarsi che i loro coach siano preparati al meglio. L’obiettivo di World Aquatics è quello di creare un programma di coaching di livello mondiale per tutti i titolari delle borse di studio, indipendentemente dalla loro sede di allenamento. Gibson sarà anche responsabile di implementare un programma di certificazione per allenatori di nuoto e rappresenterà l’organizzazione WA in manifestazioni ed eventi.

James Gibson ex nuotatore britannico specializzato nella rana ha rappresentato la Gran Bretagna alle Olimpiadi, ai campionati mondiali e ai campionati europei, e l’Inghilterra ai Giochi del Commonwealth. Ex campione del mondo, europeo e del Commonwealth nei 50 rana, capo allenatore dell’Energy Standard. Nato a Chelmsford, nell’Essex, ha iniziato a nuotare presso il club Witham Dolphins. Nel 2003 è diventato campione del mondo nei 50 metri rana. Sesto nei 100 metri alle Olimpiadi di Atene nel 2004. 

Segue la nostra intervista a James Gibson nel corso degli Europei di Roma 2022.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative