Taranto 2026. 37 proposte per la piscina dei XX Giochi del Mediterraneo.

Sono state ricevute 37 proposte per il concorso di progettazione della piscina olimpica di Taranto in vista dei XX Giochi del Mediterraneo. La Commissione Giudicatrice selezionerà entro il 10 marzo le migliori 5 proposte ammesse alla seconda fase progettuale. La piattaforma informatica utilizzata garantisce il pieno anonimato delle proposte, come richiesto dalle norme ANAC. La seconda fase progettuale si concluderà il 9 aprile e il gruppo vincitore, proclamato il 14 aprile, dovrà presentare il progetto completo di fattibilità tecnico-economica entro il 23 giugno. Lo Stadio del Nuoto prevede due vasche da 50 metri, una coperta e l’altra scoperta, con un’attenzione particolare all’inserimento paesaggistico e alla sostenibilità ambientale.

Sul sito ufficiale dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 i dettagli del comunicato.

Articoli correlati

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative