USA Swimming. Jackpot di 1.500.000 $ per le staffette mondiali e olimpiche.

USA Swimming ha istituito un programma di incentivazione per le squadre nazionali selezionate per i Campionati Mondiali di Nuoto 2023 (Fukuoka) e per le Olimpiadi del 2024 (Parigi). L’obiettivo del progetto sarà incentrato sulle sette staffette olimpiche per le quali è stato istituito un jackpot straordinario di 1 milione e 500.000 dollari da dividere tra tutti i componenti dei team del nuoto e del nuoto in acque libere selezionati per questi due eventi.

STAFFETTE

  • 4×100 stile libero F-M
  • 4X200 stile libero F-M
  • 4X100 mista F-M
  • 4X100 mista MIXED

MONDIALE DI FUKUOKA

Se ai Campionati del mondo di Fukuoka le sette formazioni di staffetta degli Stati Uniti vincono l’oro verrà distribuito tra tutti i membri del team del nuoto e del nuoto in acque libere un jackpot  di 500.000 dollari, se invece le formazioni si piazzano tra il primo e il terzo posto in tutte le staffette verranno divisi 150.000 dollari.

OLIMPIADI DI PARIGI

Se USA Swimming vince tutte le staffette in programma verrà diviso un jackpot di 1 milione di dollari tra i membri del team olimpico del nuoto e del nuoto in acque libere. Se le formazioni si piazzano tra il primo e il terzo posto verranno divisi 250.000 dollari.

La Direttrice della Squadra Nazionale di USA Swimming, Lindsay Mintenko

“L’obiettivo finale di questo programma è ottenere un successo straordinario nelle staffette. Sebbene molte persone vedano il nuoto come uno sport individuale, noi di USA Swimming sappiamo che il focus sulla squadra è il nucleo del nostro successo. Abbiamo una tradizione orgogliosa nelle staffette alle Olimpiadi e ai Campionati Mondiali e speriamo di promuovere quella cultura nella prossima generazione di atleti.”

Articoli correlati

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative