Wear to Fashion. L’iniziativa ambientale della federnuoto giapponese.

La Japan Swimming Federation (JASF) , a cominciare dai 99esimi campionati nazionali di nuoto in corso di svolgimento presso l’Aquatic Centre di Tokyo, si impegna a promuovere una campagna di sensibilizzazione sulle questioni ambientali, come il riciclo.

Per supportare la causa ha organizzato la raccolta di abbigliamento sportivo organizzato da ITOCHU Corporation e ECOMMIT Co., Ltd, che mira a ridurre lo spreco e lo scarto degli indumenti come ad esempio i costumi del nuoto e l’abbigliamento sportivo dei club.

Con l’obiettivo di valorizzare l’abbigliamento sportivo dismesso e ridurre il loro impatto ambientale la JASF offre una catena di riutilizzo e riciclaggio del materiale raccolto.

La società giapponese pone grande attenzione alla gestione dei rifiuti e all’ambiente in generale. Inoltre, il Giappone è noto per avere una cultura del riciclaggio molto avanzata. Una delle principali ragioni per la grande attenzione dedicata alla gestione dei rifiuti è la mancanza di spazio disponibile per la discarica dei rifiuti. Il Giappone è un paese densamente popolato e ha una superficie limitata, il che significa che lo smaltimento dei rifiuti deve essere gestito in modo efficiente e sostenibile.

Questo quando dichiarato da JASF.

Ci impegniamo a raccogliere costumi e l’abbigliamento delle squadre di nuoto per contribuire al successo di “Wear to Fashion” e fare la nostra parte per una società sostenibile. La JASF sarà una finestra di raccolta in apposte competizione ed eventi, incoraggiando tutti i membri della comunità a partecipare per raggiungere insieme questo obiettivo.

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative