Roland Schoeman torna in gara ai Campionati Nazionali del Sudafrica. Al via Le Clos, Schoenmaker, van Niekerk e Coetzé

Il campione olimpico  Roland Schoeman (42) risulta fra gli iscritti ai Campionati Nazionali del Sud Africa in programma a Gqeberha (Port Elizabeth) in Pretoria dal 12 al 16 aprile. Lo sprinter 42enne non gareggia in un contesto nazionale seniores dal 2016 e sarà al via nei 50, 100 stile libero e 50 e 100 farfalla, condividerà la rassegna sudafricana con Chad Le Clos,  Tatjana Schoenmaker, van Niekerk e Pieter Coetzé.

Le Clos di rientro dalla Germania, dove risiede e si allena con il tecnico Dirk Lange, risulta iscritto nei 100, 200 farfalla e 100 stile libero, nello scorso mondiale in vasca corta di Melbourne ha vinto due ori.

Chad Le Clos

“I 100 stile libero sono per me una nuova gara su cui ho lavorato molto di recente […] È fantastico che Roland sia tornato, è davvero incredibile che stia ancora nuotando alla sua età e penso che farà bene.

Mi sento bene, molto fiducioso, decisamente diverso rispetto agli ultimi due anni in cui ho nuotato… Speriamo di ottenere dei buoni risultati. Sono solo felice di essere qui in una buona condizione mentale e fisica, vedremo come andrà”

Articoli correlati

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative