Premiata la solidarietà di Florian Weelbrock

Florian Weelbrock, il campione olimpico e mondiale tedesco, è stato recentemente insignito del prestigioso riconoscimento “The Values Awards 2023” dalla Value Foundation di Francoforte. Tale riconoscimento è stato conferito in seguito alla sua dimostrazione di solidarietà nei confronti del suo collega, avversario e amico ucraino Mykhailo Romanchuk. Dopo che l’impianto in cui Romanchuk si stava allenando in Ucraina è stato distrutto, Weelbrock ha invitato il nuotatore ucraino a unirsi al suo gruppo di allenamento di Magdeburgo, guidato dal tecnico Bernd Berkhahn, dove nuotano anche Lukas Martens, Sarah Köhler e Isabelle Gose.

Il premio è stato consegnato a Weelbrock dallo stesso Romanchuk, in segno di riconoscimento per l’eccezionale gesto di amicizia e solidarietà dimostrato nei suoi confronti. I due saranno avversari ai Campionati del mondo di Fukuoka avendo ottenuto entrambi la qualificazione individuale.

Mykhailo Romanchuk: “Florian merita assolutamente questo premio. E se fosse per me, anche tutti gli altri della squadra di Magdeburgo riceverebbero un tale premio dopo avermi accolto e sostenuto così intensamente. Sarò molto grato per questo per tutta la vita”

Articoli correlati

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative