Sarah “Kohler” Wellbrock ha annunciato il ritiro. “È stata una decisione incredibilmente difficile …”

La medagliata olimpica tedesca, Sarah Wellbrock (28)ha condiviso la notizia del suo ritiro attraverso un post su Instagram in cui ha spiegato le ragioni della sua difficile scelta.  Dopo quasi due decenni dedicati al nuoto la 28enne Wellbrock ha riconosciuto che il suo corpo non è più in grado di sopportare lo stress e le richieste fisiche che l’attività comporta. Pur avendo dedicato tutto se stessa alla ricerca di una medaglia olimpica, ora riconosce che è giunto il momento di porre fine all’attività. Nonostante la difficoltà di questa scelta, Wellbrock dice di aver preso la sua decisione con razionalità e consapevolezza.

Sarah Wellbrock: Il nuoto è stato parte di me per quasi tutta la mia vita e ha definito la mia quotidianità negli ultimi 18 anni. Ma da più di 2 anni il mio corpo non può più sopportare lo stress. Ho dato tutto per una medaglia olimpica e sono stata ricompensata, ma per il mio bene devo tracciare una linea ora. È stata una decisione incredibilmente difficile. Pensavo sempre che sarebbe stato più facile. Ma so (razionalmente) che è la decisione migliore. Ovviamente, sono stati versati innumerevoli lacrime in questo processo decisionale e ce ne saranno sicuramente altre.

[…]

Wellbrock, già vincente e popolare come Sarah Kohler prima del matrimonio nel 2022 con il connazionale campione olimpico Florian Wellbrock, ha avuto una carriera d’élite nel mezzofondo e in acque libere, il punto più alto è stata la medaglia di bronzo vinta alle Olimpiadi di Tokyo nei 1500 stile libero, ha fatto parte della squadra che ha conquistato l’oro nelle gare in acque libere ai Campionati del Mondo del 2019 a Gwangju, in Corea del Sud, vincendo in vasca l’argento nei 1.500 alle spalle dell’azzurra Simona Quadarella.  Detiene i record nazionali tedeschi negli 800 e 1.500 stile libero ed anche il primato europeo nei 1500 stile libero in vasca corta.

QUADARELLA Simona ITA ITALY Gold Medal, KOHLER Sarah GER GERMANY Silver Medal, WANG Jianjianhe CHN CHINA Bronze Medal,
Gwangju South Korea 23/07/2019
Swimming Women’s 1500m Freestyle Final,
18th FINA World Aquatics Championships
Nambu University Aquatics Center
Photo © Andrea Masini / Deepbluemedia / Insidefoto

FINALE 1500 STILE LIBERO DONNE -GWANGJU 2019

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative