Greg Paltrinieri rinuncia ai 1500 stile libero. Antonelli: “Decisione assolutamente necessaria”

Gregorio Paltrinieri dopo la controprestazione degli 800 stile libero di ieri, causata da una condizione di forma precaria dettata da malesseri che hanno compromesso la continuità della sua preparazione, ha deciso in accordo con il suo tecnico Fabrizio Antonelli e lo staff della nazionale,  di rientrare in Italia rinunciando ai 1500 stile libero di dopodomani dove risultava iscritto con il miglior tempo, sarà al via l’azzurro Luca De Tullio.

Fabrizio Antonelli: “Decisione assolutamente necessaria. Dovevamo tutelare il suo stato di salute che ci portiamo dietro da  un pò di mesi. È stata una scelta sofferta, ma che ha portato serenità soprattutto a lui che adesso potrà affrontare il prossimo anno dopo un pò di meritata vacanza. Lasciare il gruppo è stata la cosa più difficile per lui, ed era il motivo per cui la sua scelta è rimasta in bilico per un pò.

Piuttosto chiare le dichiarazioni rilasciate dal Capitano azzurro ieri nel post gara.

Gregorio Paltrinieri: “Non ne avevo proprio, era la mia paura che mi mancasse l’allenamento, ed oggi si è visto. In mare qualche avversità fisica la superi mentre in piscina no. Però oggi non ne avevo. È stata una fatica dal primo 50, mi sono buttato e mi sentivo stanco. Pensavo di risolverla un pò meglio, speravo di non pagare lo sforzo di ieri. I 1500 non saprei, proverò a fare la batteria bene, cercherò di lottare con quello che ho”.

Il mondiale di Paltrinieri si chiude con l’oro della staffetta in acque libere 4×1500, l’argento individuale della 5 km e il quinto posto sulla distanza olimpica della 10 km.

Articoli correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative