Coppa del Mondo 2023. Le Clos, Peaty e Milak ripartono da Berlino. Primi nomi di rilievo, ci sarà anche Thomas Ceccon.

A circa un mese all’inizio della prima tappa della World Aquatics Swimming World Cup, in programma a Berlino  dal 6 all’8 ottobre,  arrivano le prime adesioni di rilievo compresa quella dell’azzurro Thomas Ceccon, insieme a lui prenderanno parte al circuito alcuni dei grandi assenti della rassegna iridata di Fukuoka; Chad Le Clos (RSA), Kristof Milak (HUN), Adam Peaty (GBR) e poi anche Nic Fink (USA), Dylan Carter (TTO), Sarah Sjostrom (SWE), Kylie Masse (CAN), Kaylee McKeown e Lani Pallister (AUS),  Beata Nelson (USA).

La competizione si svolgerà in vasca lunga in vista dei Campionati Mondiali di Doha 2024 in programma nel mese di febbraio e delle Olimpiadi di Parigi 2024, sarà dunque, per gli atleti di alcune nazioni, un’opportunità utile per ottenere i tempi di qualificazione per questi due eventi.  Il montepremi in palio ammonta a 1.,2 milioni di dollari esclusi i bonus per il record del mondo (10.000 dollari) e per la tripletta di specialità nelle tre tappe del circuito (10.000 dollari).

World Aquatics Swimming World Cup 2023

  • Berlino (GER) 6-8 ottobre
  • Atene (GRE) 13-15 ottobre
  • Budapest (HUN) 20-22 ottobre
Sarah Sjostrom of Sweden celebrates after winning the gold medal in the 50m Butterfly Women Final during the 20th World Aquatics Championships at the Marine Messe Hall A in Fukuoka (Japan), July 29th, 2023.

 

Sarah Sjostrom: “Sono super felice delle mie gare quest’estate ai World Champs. Dopo mi sono presa una pausa. Ora sono tornata ad allenarmi  e spero di essere in grado di nuotare alcune buone gare in Coppa del Mondo. Credo che andrò più forte dopo ogni tappa.”

Articoli correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Nessun articolo trovato.
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Cesare Butini: in arrivo una stagione di sacrifici, noi siamo pronti

Cesare Butini: in arrivo una stagione di...

A conclusione di una stagione ricca di impegni abbiamo incontrato il Direttore tecnico delle Squadre nazionali Cesare Butini per qualche ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu