Calendario federale 2023-2024.

Federnuoto ha pubblicato ili calendario federale con le principali date e sedi degli appuntamenti nazionali ed internazionali, fra gli appuntamenti a calendario manca la collocazione dei Campionati Europei in vasca lunga in attesa di comunicazione da parte di LEN.

A fine novembre gli Assoluti invernali in vasca lunga, Assoluti Primaverili dal 5 al 9 marzo prima dei Criteria in programma dal 5 al 10 aprile, Trofeo Sette Colli dal 21 al 23 giugno e Categoria estivi dal 5 al 12 agosto al termine dei Giochi Olimpici di Parigi. Riccione e Roma confermate sedi dei campionati nazionali. Nel calendario non è presente la sede e la data dei Campionati Europei Juniores che LEN nei giorni scorsi ha ufficializzato a Vilnius (LTU) dal 2 al 7 luglio.

Stagione intensa con due campionati continentali, una rassegna mondiale ed i Giochi Olimpici.

Il DT Cesare Butini 

Abbiamo indicato alla FINA le manifestazioni utili per l’acquisizione degli standard richiesti e stiamo attendendo che la LEN comunichi sede e data dei Campionati Europei 2024, che secondo alcune indiscrezioni si dovrebbero tenere a maggio, secondo altre voci dopo le Olimpiadi. Chiaramente questa decisione condizionerà sia il nostro calendario sia i criteri di selezione per la partecipazione all’evento.

Articoli correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative