Thomas Ceccon in CdM senza baffi.

World Aquatics ha intervistato l’azzurro Thomas Ceccon in avvicinamento al circuito di Coppa del Mondo con le tre tappe in programma ad ottobre a Berlino, Budapest e Atene, l’azzurro al momento si trova in collegiale a Sierra Nevada con Nicolò Martinenghi e Michele Lamberti.

estratto dall’intervista WA

Thomas Ceccon:  Sono felice di gareggiare nuovamente alla Coppa del Mondo perché l’anno scorso è stato divertente e mi ha insegnato molto … Forse sarò lì con la barba o forse senza. Ma sicuramente niente più baffi per quest’anno!

Oltre a Ceccon prenderanno parte al tour 2023 alcuni dei grandi assenti della rassegna iridata di Fukuoka; Chad Le Clos (RSA), Kristof Milak (HUN), Adam Peaty (GBR) e poi anche  Nic Fink (USA), Dylan Carter (TTO), Sarah Sjostrom (SWE), Kylie Masse (CAN), Kaylee McKeown e Lani Pallister (AUS),  Beata Nelson (USA).

Il circuito di questa stagione si svolgerà in vasca lunga in vista dei Campionati Mondiali di Doha 2024 in programma nel mese di febbraio e delle Olimpiadi di Parigi 2024 della prossima estate. Il montepremi in palio ammonta a 1.,2 milioni di dollari esclusi i bonus per il record del mondo (10.000 dollari) e per la tripletta di specialità nelle tre tappe del circuito (10.000 dollari).

World Aquatics Swimming World Cup 2023

  • Berlino (GER) 6-8 ottobre
  • Atene (GRE) 13-15 ottobre
  • Budapest (HUN) 20-22 ottobre

Sulla pagina yotube di Thomas Ceccon sono disponibili numerosi video delle sue gare, qui sotto la finale dei 50 farfalla della tappa di Cdm 2022 di Toronto (V25).

Articoli correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative