CdM Berlino. “Open Category”. Modulo registrazione e informazioni.

Su World Aquatics sono disponibili le informazioni ed il modulo di registrazione per la partecipazione alla Coppa del Mondo di Berlino (6-8 ottobre) per i nuotatori in gara nella nuova “Open Category” riservata ad atleti transgender, sarà un test event utile alla federnuoto internazionale per raccogliere indicazioni per il futuro.

L’iscrizione scade il 30 settembre.

Le specialità “Open Category” in programma a Berlino sono nove (segue), le gare sono previste dalle ore 13.00 di sabato 7 e domenica 8 ottobre, segue l’ordine progressivo delle prove e i tempi limite di accesso alla competizione che devono essere stati conseguiti e sono soggetti a verifica da parte delle Federazioni nazionali competenti.

La partecipazione degli atleti transgender alle competizioni sportive è un argomento controverso e molto dibattuto. Le organizzazioni sportive hanno adottato diverse politiche nel tentativo di trovare un equilibrio tra il desiderio di creare un ambiente inclusivo e il bisogno di mantenere una competizione equa, ragione per cui le normative sono e saranno in continua evoluzione nei prossimi anni.

La nuova politica sull’inclusione di genere è entrata in vigore il 20 giugno 2022.

Articoli correlati

Antonio Satta: "Per me allenare è un'arte - Devo essere vero, devo essere me stesso."

Antonio Satta: “Per me allenare è un’art...

C'è chi fa l'allenatore e c'è invece chi è allenatore. Antonio Satta (Centro Nuoto Torino) sicuramente fa parte della seconda categoria ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative