Coppa del Mondo 2023. La Entry List di Berlino. In gara gli azzurri Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi

World Aquatics ha pubblicato la entry list della prima  tappa del circuito della Coppa del Mondo in programma a Berlino dal 6 all’8 ottobre presso l’Europasportpark.

Sono undici i BIG che parteciperanno a tutte e tre le tappe previste della World Aquatics Swimming World Cup 2023 ; Thomas Ceccon (ITA); Chad Le Clos (RSA), Kristof Milak (HUN), Adam Peaty (GBR) e poi anche Nic Fink (USA), Dylan Carter (TTO), Sarah Sjostrom (SWE), Kylie Masse (CAN), Kaylee McKeown e Lani Pallister (AUS),  Beata Nelson (USA) saranno in gara a Berlino altre stelle nuoto mondiale.

Oltre a loro a Berlino saranno al via per il settore femminile l’australiana Cate Campbell, la canadese Kylie Masse, la cinese Zhang Yufei, la tedesca Isabel Gose, l’hongkonghese Siobhan Haughey, la lituana Ruta Meilutyte, la neozelandese Erika Fairweather, la svedese Louise Hansson e le statunitensi Katie Grimes, Torri Huske e Claire Weinstein, e la giovane Lana Pudar della Bosnia-Erzegovina. Per quanto riguarda il settore maschile saranno in gara il tedesco Florian Wellbrock, Oliver Klemet e Lukas Martens, gli australiani Isaac Cooper e Cody Simpson, il giapponese Ryosuke Irie, il lituano Danas Rapsys, l’olandese Arno Kamminga, il polacco Ksawery Masiuk e gli americani Trenton Julian e Kieran Smith e l’azzurro Nicolò Martinenghi.

La federnuoto tedesca parteciperà con circa 400 atleti dei propri club nazionali.

La competizione si svolgerà in vasca lunga in vista dei Campionati Mondiali di Doha 2024 in programma nel mese di febbraio e delle Olimpiadi di Parigi 2024, sarà dunque, per gli atleti di alcune nazioni, un’opportunità utile per ottenere i tempi di qualificazione per questi due eventi.  Il montepremi in palio ammonta a 1.,2 milioni di dollari esclusi i bonus per il record del mondo (10.000 dollari) e per la tripletta di specialità nelle tre tappe del circuito (10.000 dollari).

World Aquatics Swimming World Cup 2023

  • Berlino (GER) 6-8 ottobre
  • Atene (GRE) 13-15 ottobre
  • Budapest (HUN) 20-22 ottobre

 

Articoli correlati

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative