Prima uscita internazionale per i nuotatori russi. Chikunova e compagni in gara ai Brics Games di Durban.

Mentre alcuni dei migliori nuotatori al mondo sono in gara da tre settimane nel circuito di Coppa del Mondo World Aquatics, compresi quattro atleti bielorussi reintegrati sono l’egida della federnuoto internazionale in occasione della terza e conclusiva tappa di Budapest, una squadra nazionale della Russia è in gara in campo internazionale per la prima volta dalla sospensione World Aquatics del marzo 2022, nello specifico sono presso il King Aquatic Center di Durban in Sudafrica per i Brics Games 2023, una competizione che dovrebbe coinvolgere le seguenti economie mondiali: Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica, ma non tutte le nazioni sono in gara.

Fra gli atleti russi convocati c’è anche la primatista del mondo dei 200 rana Evgenia Chikunova che ha vinto 50 rana (31.68) e 100 rana (1.08.18), oggi la conclusione, insieme a lei sono a Durban i colleghi di nazionale: Roman Akimov, Andrey Volkov, Georgy Glazunov, Vlada Eggy, Daria Klepikova, Anastasia Markova e Alexey Tkachev.

Le nazioni in gara ai Brics Games di Durban hanno formato una cooperazione strategica con l’obiettivo di promuovere fra loro la cooperazione economica, politica e culturale. Il termine BRICS è stato coniato nel 2001 dall’economista Jim O’Neill per indicare queste cinque nazioni, che rappresentano un considerevole potenziale di crescita economica e di influenza a livello globale. Il BRICS si riunisce annualmente in un summit per discutere questioni di interesse comune, tra cui la cooperazione economica, gli investimenti, la politica estera e altre sfide globali.

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative