Jasmine Nocentini. L’intervista de IL FOGLIO. “La globetrotter del nuoto azzurro”

Il quotidiano “IL FOGLIO” ha pubblicato un’interessante intervista di Francesco Caligaris alla matricola azzurra  Jasmine Nocentini. La velocista 21enne, convocata per l’Europeo di Otopeni e tesserata con il Team Veneto, attualmente studia e si allena in Virginia in compagnia di  atlete del calibro di Kate Douglass, Alex Walsh e Claire Curzan, sotto la guida tecnica di Todd DeSorbo, head coach della nazionale femminile dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Estratto dall’intervista:  Jasmine Nocentini, la globetrotter del nuoto azzurro

[…]

Ho scelto la Virginia per avere un buon master ma soprattutto per provare a fare un anno di nuoto a buoni livelli. Non c’è un’altra squadra negli Usa che abbia delle compagne di allenamento così, sinceramente”.

“Per avere 21 anni sono un po’ indietro rispetto alle mie coetanee. Alla fine io non ho mai nuotato tante ore, né fatto tanta palestra. Questo primo semestre faccio solo un doppio allenamento alla settimana, l’obiettivo è passare a tre il prossimo semestre. Il master dura solo un anno, dopo l’idea era di andare a lavorare, ma…”.

[…]

LEGGI ARTICOLO INTEGRALE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TEAM VENETO (@teamvenetoasd)

Articoli correlati

XIII Trofeo emmedue

Campodipietra
24-02-24

10° Meeting BCN-Speedo

Gardolo di Trento
24-02-24

9° Trofeo Big Blue

Ostia (RM)
02-03-24
Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Doha.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

In occasione degli Europei di Otopeni, svoltisi dal 5 al 10 dicembre scorso, ci siamo confrontati con il Direttore Tecnico ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative