FINP, il messaggio di fine anno del Presidente Roberto Valori

Sul sito ufficiale FINP il Presidente Roberto Valori oltre ai consueti aggiornamenti sull’attività istituzionale ha pubblicato le sue riflessioni di fine 2023:

Mentre ci avviciniamo alla conclusione di un altro anno ricco di sfide e successi, che ha avuto il culmine nella conquista del terzo titolo mondiale consecutivo fra le corsie del Manchester Aquatics Centre, desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per l’impegno, la passione e la resilienza che ognuno di voi ha dimostrato. Insieme, abbiamo superato ostacoli e raggiunto traguardi che una volta sembravano impossibili, testimoniando la straordinaria forza e determinazione che caratterizza la nostra comunità.

Il nuovo anno si prospetta come un altro capitolo emozionante nel nostro viaggio collettivo, pieno di nuove opportunità e conquiste che culmineranno nei Giochi di Parigi. Vi incoraggio a mantenere viva la fiamma della passione e dell’ambizione che ci ha portati fino a qui.

Il Presidente ha inoltre dato conto di alcune importanti iniziative:

  • Nel mese di gennaio per la prima volta la Squadra Nazionale di nuoto svolgerà un raduno fuori dal territorio italiano, e precisamente nell’isola di Lanzarote. Alla guida della spedizione il Direttore Tecnico Riccardo Vernole coadiuvato dallo Staff Tecnico Nazionale
  • Sono stati definiti i criteri di selezione degli atleti che prenderanno parte ai Campionati Europei che si svolgeranno dal 21 al 27 aprile 2024 presso il Penteada Olympic Pools Complex di Funchal a Madeira (POR)
  • È stata compilata la lista degli atleti di interesse nazionale in vista dei Campionati Europei di Madeira (17-24 aprile), delle Paralimpiadi di Parigi 2024 e dello sviluppo del settore giovanile quadriennio 2025-2028. L’inserimento di una sezione dedicata ai giovani è una grossa novità che punta a valorizzare il lavoro delle società e a fare emergere i numerosi talenti che scalpitano per affacciarsi alle Squadre Nazionali. La lista e i sopra citati criteri di selezione sono disponibili a questo link
  • Sono stati aggiornati i regolamenti tecnici, i calendari agonistici del nuoto e il regolamento delle classificazioni
  • Sono state approvate le nuove norme per le affiliazioni e tesseramenti

LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

NOTIZIE CORRELATE

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative