Doha. Svolta la cerimonia di apertura. Al via 2600 atleti di 21 nazioni.

Presso l’Aspire Dome di Doha si è svolta la cerimonia di apertura dei XXI Campionati Mondiali di Nuoto. È la prima edizione organizzata in Medio Oriente, per l’occasione saranno al via oltre 2.600 atleti i rappresentanza di 201 nazioni. Sono in programma 17 giornate di competizione.

Il Presidente WORLD AQUATICS, Husain Al Musallam.

“Questo è un momento molto significativo per il nostro sport. È la prima volta che i nostri Campionati si tengono in Medio Oriente. Negli ultimi anni Doha si è affermata come una delle migliori location al mondo per ospitare eventi sportivi di grande rilievo, e sono assolutamente felice che i nostri atleti avranno l’opportunità di competere in questa grande città.

Auguro buona fortuna a tutti gli atleti. Siamo così orgogliosi di voi. Ogni anno i vostri standard diventano sempre più alti. So che gli appassionati di sport di tutto il mondo saranno stupiti dalle vostre performance. Siete grandi modelli da seguire”.

[…]

 

Articoli correlati

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Doha.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

In occasione degli Europei di Otopeni, svoltisi dal 5 al 10 dicembre scorso, ci siamo confrontati con il Direttore Tecnico ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative