Il montepremi del Mondiale di Doha. 3.030.000 dollari per il nuoto.

Segue il montepremi World Aquatics della 21esima edizione dei Campionati del Mondovì Doha in Qatar. Il totale complessivo ammonta a 5.670.300 dollari (sei discipline), per il nuoto (42 eventi) e il nuoto in acque libere (5 eventi) sono di palio 3.030.000 dollari.

Il titolo iridato individuale di Doha vale 20.000 dollari, l’argento 15.000 ed il bronzo 10.000, cosi a scalare fino ai 2.000 dollari previsti per l’ottavo posto della finale mondiale.  Per eventuali primati del mondo è previsto un bonus di 30.000 dollari.

Nel caso di una finale a Doha con piazzamento ex aequo,  il premio corrispondente verrà diviso in parti uguali. Ad esempio, se c’è un pareggio per il terzo posto, il premio in denaro assegnato per il terzo e il quarto posto verrà sommato, diviso in due parti e consegnato a entrambi, e la posizione successiva sarà il quinto posto. Per le gare a staffetta, compresa la staffetta mista in acque libere, il premio in denaro è per ogni squadra di staffetta e non per singolo atleta.

Segue la tabella con la distribuzione dei premi.

Montepremi

estratto dal documenti World Aquatics

Distribuzione dei premi sulla base dei piazzamenti

estratto dal documenti World Aquatics

Articoli correlati

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative