Fidelizzare l’utenza di una Società Sportiva. (SdS)

06-03-24

• 

06-03-24

SEDE

Online su Microsoft Teams

REGIONE

Lazio

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

Roma

NOTE

In allegato le informazioni.

ESTRATTO DA SCUOLA dello SPORT

Qualunque società sportiva, piccola o grande che sia, ha la necessità di rinnovarsi e di proporre periodicamente nuove iniziative e progetti originali per coinvolgere e fidelizzare tutti i membri dello staff, gli atleti e i genitori e al tempo stesso accrescere la propria visibilità nella comunità locale e attrarre ulteriori praticanti e appassionati. Il fatto stesso di partecipare attivamente alla formulazione ed attuazione di un progetto innovativo e stimolante è un elemento di motivazione, di engagement (cioè di sviluppo di un impegno positivo e gratificante), di aumento del senso di appartenenza, di maggiore inserimento nella rete sociale e cittadina. In questo Seminario verranno proposte metodologie e linee guida per formulare in modo condiviso e partecipativo progetti innovativi e creativi di gestione e sviluppo delle Società Sportive, con riferimento ad esperienze ed esempi concreti di diverso tipo (tecnico, gestionale, organizzativo, strutturale etc.). Verranno anche analizzati i fattori che possono talvolta frenare od ostacolare l’innovazione, al fine di acquisire strumenti per il problem solving e per facilitare una crescita realistica e graduale ma comunque produttiva e soddisfacente del gruppo sportivo.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative