Paolo Palchetti “Complimenti a Lorenzo! Ora restiamo focalizzati su Parigi.”

Campionati del Mondo di Doha, Lorenzo Zazzeri ha dimostrato di essere uno degli atleti di punta della nostra Nazionale Assoluta. Sia per la gara individuale che per le staffette.

Abbiamo raggiunto il suo allenatore, Paolo Palchetti, per un suo commento sul Mondiale di Lorenzo:

Posso solo che fare i complimenti a Lorenzo Zazzeri: ha lavorato bene e si è presentato in una buona condizione. Non ottimale da un punto di vista della salute. Ma ha comunque fatto delle gare importanti e da tecnico sono soddisfatto di quello che ho visto.

Ora dobbiamo restare concentrati sulla sua gara per Parigi, i 50 stile, e lavorare bene anche per le staffette, perché in questo Mondiale si sono manifestate davvero competitive.

Lorenzo Zazzeri of Italy reacts after competing in the swimming 50m Freestyle Men Heats during the 21st World Aquatics Championships at the Aspire Dome in Doha (Qatar), February 16, 2024.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative