Parigi 2024. Ultimi Giochi per Emma McKeon. “Queste saranno le mie ultime Olimpiadi.”

Una delle stelle del nuoto australiano, Emma McKeon (29), l’olimpionica più decorata dello sport australiano di sempre con cinque medaglie d’oro, due d’argento e quattro di bronzo, ha annunciato nei giorni scorsi che quelli di Parigi saranno i suoi ultimi Giochi Olimpici.

Leggi l’intervista integrale su OIympics.com

… estratto da Olympics.com

Emma McKeon

“Penso che nuotare farà sempre parte della mia vita e lo è stato per tutta la mia vita finora. Ma queste saranno sicuramente le mie ultime Olimpiadi. Il successo per me a Parigi sarebbe nuotare più velocemente di quanto abbia mai fatto prima.”

“La mia motivazione va sempre su e giù. Ma ho imparato nel corso degli anni che non puoi davvero fare affidamento sulla motivazione per alzarti ogni mattina.  Si tratta di disciplina ed è qualcosa che ho imparato sempre meglio. Ho i miei obiettivi in mente e sono cosa devo fare per raggiungere quegli obiettivi. Sono molto onesta con me stessa, so  quanto devo lavorare duramente, e so quanto duramente ho lavorato per Tokyo. E per rimanere a quel livello devi lavorare ancora di più.

Articoli correlati

 

ASCA World Clinic 2024

Orlando (USA)
04-09-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative