L’Ucraina parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024

L’Ucraina parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 nonostante la guerra in corso con la Russia. L’annuncio, fatto dal ministro dello sport Matviy Bidnyi a Kiev, sottolinea l’importanza di questi giochi come simbolo di resistenza e speranza. Gli atleti ucraini, che si sono preparati in condizioni estreme, rappresenteranno il loro paese con lo slogan “La volontà di vincere“.

Mentre gli atleti russi e bielorussi parteciperanno solo come neutrali, l’Ucraina vuole mostrare la sua forza di spirito e resilienza. Il presidente del Comitato Olimpico Ucraino, Vadym Gutzeit, ha evidenziato la partecipazione come un messaggio significativo di coraggio e determinazione.

Sulla base di quanto dichiarato nelle scorse settimane dal Presidente della federnuoto russa; Vladimir Salnikov, non è prevista la partecipazione di nuotatori russi ai Giochi olimpici di Parigi.

Vladimir Salnikov: Le modalità di partecipazione ai Giochi Olimpici non sono cambiate, le attuali condizioni ci impediscono di gareggiare ai Giochi come avrebbe dovuto essere. Quindi per noi è una pagina che è stata voltata. Ci sono cose insormontabili … la mancanza di simboli, oltre ad altri fattori che privano i nostri atleti dell’opportunità di sentirsi su un piano di parità con gli altri partecipanti.

Le Olimpiadi adesso sono  fuori dalla nostra area di interesse. Continuiamo a prepararci per le competizioni presenti nel nostro calendario.

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative