Riccione ospita per il terzo anno consecutivo il “Trofeo Riccione Water Beach” di nuoto paralimpico in acque libere

Riccione si prepara ad accogliere per il terzo anno consecutivo il “Trofeo Riccione Water Beach”, un grande evento di nuoto paralimpico in acque libere. L’evento, ideato da Ilario Battaglia, delegato regionale Emilia Romagna, in collaborazione con la FIN Comitato Emilia Romagna e la FIN Salvamento Sezione Riccione/Rimini, con il sostegno del Comune di Riccione, si terrà sabato 8 giugno.

La manifestazione, che unisce sport e integrazione, si svolgerà sulla spiaggia libera “Mater Dei” e vedrà la partecipazione di atleti olimpici e paralimpici. Ilario Battaglia ha dichiarato:

Per il terzo anno consecutivo, la città di Riccione ospiterà una delle tappe nazionali del Circuito Open Water FINP, riconosciuta dal World Para Swimming e aperta anche agli atleti stranieri. Sono orgoglioso di aver contribuito a questa grande organizzazione e ringrazio il presidente Valori della FINP e tutti gli sponsor. Un ringraziamento speciale va anche alla Polizia di Stato e a tutte le forze impegnate per la sicurezza dell’evento. Che sia una grande giornata per tutti

In gara saranno presenti 14 atleti paralimpici italiani (8 uomini e 6 donne) provenienti da diverse società: la Sicilia con 4spa Sport ssd e Asd I ragazzi di Panormus, il Friuli Venezia Giulia con Acquamarina Team Trieste Asd e Triestina Nuoto, la Lombardia con Asd Corona Ferrea Nuoto e Asd Silvia Tremolada, il Veneto con Sportivamente Belluno, e l’Emilia Romagna con Polisportiva Comunale Riccione e Imola Nuoto. Inoltre, parteciperanno 7 atleti della Delegazione Nigeriana e 289 atleti FIN.

SCHEDA MANIFESTAZIONE

NOTIZIE CORRELATE

 

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative