Sette Colli, le considerazioni di Roberto Valori: “Forte momento di condivisione”

Sul sito della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico sono disponibili le considerazioni del presidente Roberto Valori a margine del LX Trofeo Sette Colli:

L’attenzione che da sempre viene rivolta agli Internazionali di Nuoto dimostra senza alcuna velatura tutto il suo valore culturale oltre che quello sportivo messo in atto dagli atleti paralimpici.
Seppur solenne e prestigioso sotto certi aspetti, è stato allo stesso tempo molto accogliente e familiare. Quell’atmosfera leggera ed informale, vissuta nei tre giorni di competizioni, è stata l’occasione per creare un forte momento di condivisione, l’ennesimo che scatta ogni volta che FIN e FINP sono insieme.
Il coinvolgimento delle tre Nazioni straniere, Spagna, Gran Bretagna e Belgio, ha favorito l’accrescimento di nuove conoscenze non solo dal punto di vista tecnico.
Per ultimo, ma non per importanza, mi preme ringraziare il padrone di casa, il Presidente della FIN Paolo Barelli ed attraverso la sua persona tutto il suo entourage per la costante sinergia e supporto in ogni manifestazione che ci vede vicini. Ringrazio la Federazione per il grande lavoro che sta svolgendo, un grazie a tutti gli atleti e le società presenti, in special modo a quest’ultime, a cui annovero i grandiosi risultati che il nuoto paralimpico sta ottenendo. Infine, vorrei esprimere la mia riconoscenza al vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Antonio Tajani ed al Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Francesco Lollobrigida per aver espresso – dopo la cerimonia di premiazione degli atleti FIN e FINP –  parole di grande ammirazione nei confronti della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

COMUNICATO UFFICIALE FINP

Ph. ©A.Staccioli/DeepBlueMedia

NOTIZIE CORRELATE

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative