Centro Federale di Viterbo: inaugurata la nuova piscina esterna
Il presidente di Federnuoto Paolo Barelli e la sindaca Chiara Frontini aprono ufficialmente la struttura rinnovata: sport, benessere e inclusione per tutta la comunità. In arrivo anche un piano di efficientamento energetico per l’impianto coperto
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/barelli_viterbo_25_7_25-597x396.jpg)
È stata inaugurata oggi a Viterbo la nuova piscina all’aperto del Centro Federale, alla presenza del presidente della Federnuoto Paolo Barelli e della sindaca Chiara Frontini (nella foto). L’impianto, completamente rinnovato, si propone come un nuovo punto di riferimento per lo sport e l’aggregazione cittadina, con spazi dedicati all’attività motoria, alle discipline acquatiche e al relax.
La vasca esterna, dotata di pontone mobile, consente lo svolgimento simultaneo di diverse attività: dai corsi per bambini e adulti, al nuoto libero, fino agli allenamenti per atleti agonisti. Il Centro Federale, già attivo dal 2020 con una piscina da 33 metri e 10 corsie, si conferma così una struttura d’eccellenza anche per l’organizzazione di eventi sportivi di livello nazionale.
Completano il centro una palestra attrezzata, sale fitness, un bar e locali estetici, in un’ottica di benessere a 360 gradi.
Nel quadro della collaborazione tra Comune e Federnuoto, è stato annunciato anche un piano di efficientamento energetico dell’impianto natatorio coperto, che permetterà di ridurre i costi e aumentare l’accessibilità della struttura per i cittadini e le associazioni sportive del territorio.
Ph. ©Federnuoto
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER