Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Eventi e Formazione

La leadership trasformazionale. (SdS)

f64c6ce1-02ad-3eb3-e81c-7a5bdd0caccd.jpg

NAZIONE

n.d.

REGIONE

Non specificata

DATA INIZIO

22/6/2022

DATA FINE

22/6/2022

ORGANIZZAZIONE

Altro

SEDE

Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti

NOTE

n.d.

Un tecnico sportivo efficace non si occupa esclusivamente dello sviluppo di atleti migliori, ma anche dello sviluppo e della crescita di persone migliori. Per raggiungere questo importante obiettivo sono necessari programmi di formazione per gli allenatori che li mettano in condizione di promuovere relazioni interpersonali di alta qualità. Sviluppato da un team di ricercatori in Canada e negli Stati Uniti, il Transformational Coaching Workshop è un Seminario innovativo progettato per migliorare le capacità di leadership dei tecnici, finalizzato a migliorare la qualità delle relazioni interpersonali. Diventando un leader più efficace, il tecnico può contribuire positivamente alle prestazioni dei suoi atleti, a favorire il protrarsi dell’impegno sportivo e dare un contributo allo sviluppo personale.

OBIETTIVO

Questo Seminario interattivo migliorerà la comprensione di se stessi come leader e aiuterà a sviluppare capacità di leadership che ispireranno e rafforzeranno gli atleti, facilitando la piena realizzazione delle loro potenzialità. Le attività interattive e riflessive aumenteranno la corretta comprensione dei principi della leadership trasformazionale e la capacità di sviluppare strategie per implementare corretti comportamenti nella pratica di allenamento.

DESTINATARI

Il Seminario è aperto a tutti coloro che sono interessati al mondo sportivo e in particolare agli allenatori, ai tecnici, ai preparatori fisici, ai laureati e studenti in Scienze Motorie, Psicologia o diplomati ISEF.

QUANDO

22 giugno

DOVE

Scuola dello Sport, Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, Largo Giulio Onesti 1

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 50

CREDITI FORMATIVI

Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Secondo quanto previsto dalle linee guida dello SNaQ in merito alla Formazione Permanente, la Scuola dello Sport riconosce al Seminario dei Crediti Formativi che saranno quantificati da ciascuna Federazione di appartenenza.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro lunedì 20 giugno. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Seminario. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@sportesalute.eu della copia del bonifico e, per usufruire delle agevolazioni previste, della segnalazione da parte delle organizzazioni sportive di appartenenza (FSN, DSA, EPS, Sport in Uniforme, Scuole Regionali dello Sport) o copia del certificato di iscrizione universitaria o di Laurea.

Il Seminario si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti

INFORMAZIONI

Tel: 06/3272.9235

E-mail: sds_catalogo@sportesalute.eu

f64c6ce1-02ad-3eb3-e81c-7a5bdd0caccd

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Eventi e Formazione

V Convegno IsIMind 2025. “Mindfulness e Sport: oltre i risultati"

Eventi e Formazione

Corso di aggiornamento per Docenti Regionali FIN

Eventi e Formazione

Convegno Allenatori di Nuoto. Programma e relatori.

Eventi e Formazione

Convegno medico-scientifico “Nel cuore dello sport: dalla prevenzione all’emergenza”

Eventi e Formazione

Seminario SdS. Dose response nell'allenamento: relazione tra carico e risposta

Eventi e Formazione

Convegno. Forza e salute nelle età della vita.

Eventi e Formazione

Corso monotematico "I modelli di allenamento"

Eventi e Formazione

Corso aggiornamento istruttori in Veneto: nuoto over 60, alimentazione, sonno

Eventi e Formazione

Scuola dello Sport. Seminario La forza nei giovani.

Eventi e Formazione

Federnuoto Toscana. Corso di aggiornamento per tecnici SNAQ,

gperstart-bis

Eventi e Formazione

A Varsavia il convegno allenatori di European Aquatics.

Eventi e Formazione

Liguria. Convegno per tecnici SNaQ. "Allenare i Misti".

Eventi e Formazione

Sport e Salute. Ciclo di seminari gratuiti della Scuola dello Sport

Eventi e Formazione

Atleti e social media: torna il webinar di European Aquatics