Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie

Annullati i Campionati Nazionali tedeschi di Berlino

DSV cambia idea. Non ci sono le condizioni minime per tutelare la salute degli atleti.

nationalBerlino.jpg

I Campionati Nazionali tedeschi in programma dal 29 all'1 novembre a Berlino sono stati annullati a causa della rapida evoluzione dei nuovi casi di coronavirus, queste le dichiarazioni della DSV " In considerazione del rapido aumento del numero di contagi in tutta la Germania, delle incertezze associate e degli appelli urgenti da parte del governo federale, ci sentiamo in dovere di annullare i DM2020 ".

Dobbiamo dimostrare solidarietà in questa situazione eccezionale e mettere i nostri interessi alle spalle a beneficio del nuoto e della comunità. Ciononostante, continueremo a sviluppare soluzioni nei prossimi mesi e lavoreremo per garantire che il nuoto in tutte le sue forme possa sopravvivere alla crisi. ", ha spiegato Uwe Brinkmann, Vice Presidente della DSV.

Le preoccupazionI del medico della Task force DSV, Prof. Dr. Alexander Beck " Non è possibile organizzare le gare a Berlino nonostante il protocollo di igiene ben congegnato e sviluppato dal DSV, i rischi per la salute non sono accettabili. Nessuno al momento conosce i possibili danni a lungo termine che un'infezione da Covid 19 può avere sul corpo umano, soprattutto tra i migliori atleti, per i quali è imperativo il massimo livello di prestazione in un confronto mondiale ".

DSV informa che al termine delle iscrizioni si registrava un campo partenti assai ridotto nonostante la partecipazione contingentata  ad un massimo di 30 atleti per specialità, sintomo che anche i club, i tecnici e gli atleti avvertono la criticità del momento ed i rischi connessi.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Notizie

SWIM-TO 2026 non andrà in scena: il Trofeo Città di Torino diventa biennale

Notizie

Il Montepremi del 51° Trofeo Nico Sapio. Nota sulle iscrizioni.

Notizie

La nazionale svedese in collegiale al CPO di Livigno.

Notizie

Simone Cerasuolo incontra Gigi Buffon al Premio "La Castagna d'Oro"

Notizie

Barcolana 2025. Greg Paltrinieri incontra i giovani. "La voglia di migliorarmi mi motiva ogni giorno ..."

Notizie

Commonwealth Games: Speedo celebra 67 anni al fianco dell’Australia

Notizie

Al via oggi la nuova stagione agonistica 2025-2026.

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Notizie

Svolto a Varsavia il convegno allenatori di European Aquatics.

Notizie

Francia. In arrivo i Campionati nazionali in vasca corta.

Notizie

FIN Toscana. Riuscitissimo l'aggiornamento tecnico e stage "Ragazzi" di San Casciano (FI)

Notizie

Laura Letrari è diventata mamma. È nato Riccardo.

Notizie

Liguria. Un successo il convegno per tecnici SNaQ "Allenare i Misti".

Notizie

A fine mese il 43° Convegno AETN per Allenatori di nuoto.

Notizie

Formazione e confronto a Catania con l'aggiornamento per tecnici SNaQ della Federnuoto Sicilia