Logo Nuoto.Com
FG Federico Gross |   / Notizie

Campionati europei: ipotesi 2021

Lettera aperta del presidente LEN Paolo Barelli

hungary2020.jpg

Sul sito della Lega europea di nuoto è online una lettera aperta agli atleti del continente.

Care amiche e cari amici,

a seguito delle comunicazioni dello scorso 20 marzo riguardanti la possibile sospensione, posticipo, cancellazione di tutti gli eventi LEN programmati prima di fine giugno/inizio luglio, consentitemi un breve aggiornamento in seguito agli ultimi accadimenti.

Come sapete, il CIO ha comunicato ufficialmente che le Olimpiadi di Tokyo si svolgeranno nel 2021. Le date ufficiali non sono tuttavia ancora state rese note. La comunicazione ufficiale parla di "riprogrammazione non oltre l'estate 2021".

Come comunicato il 20 marzo, abbiamo prudenzialmente posticipato lo svolgimento degli Europei di Budapest al 17-30 agosto. Abbiamo precisato che si trattava di "date indicative" che sarebbero state rivalutate tra maggio e giugno alla luce dell'evoluzione della pandemia di coronavirus e che la LEN si riservava la possibilità di un ulteriore posticipo, anche nella primavera 2021 se necessario.

Sfortunatamente, oggi non abbiamo informazioni molto più precise della scorsa settimana. Una volta che avremo un'idea più chiara della pandemia, o di quando si svolgeranno le Olimpiadi e di come i Giochi influiranno sul calendario internazionale, che comprende anche i XIX Campionati mondiali FINA, potremo programmare correttamente gli Europei.

Sono in stretto contatto con la FINA e costantemente informato su tutte le ipotesi. Chiaramente il nostro obiettivo è fornire il prima possibile le informazioni complete sia sui Campionati europei sia su ogni altro evento LEN.

LEN continua a monitorare la situazione mantenendo come priorità la protezione e la sicurezza dei suoi atleti, tecnici, accompagnatori e di tutta la grande famiglia del nuoto europeo.

Ci attende quindi, coronavirus permettendo, un eccezionale 2021 che vedrà svolgersi nello stesso anno solare campionati europei, mondiali e Olimpiadi.

Non reasta che preparare i popcorn

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Notizie

Svolto ad Ostia il corso monotematico "I modelli di allenamento"

Notizie

Un mese al alla 29ª edizione dello Swimmeeting Alto Adige

Notizie

“Australia vs The World” con Thomas Ceccon e Alberto Razzetti.

Notizie

Ariarne Titmus ha annunciato la fine della sua carriera agonistica

Notizie

SWIM-TO 2026 non andrà in scena: il Trofeo Città di Torino diventa biennale

Notizie

Il Montepremi del 51° Trofeo Nico Sapio. Nota sulle iscrizioni.

Notizie

La nazionale svedese in collegiale al CPO di Livigno.

Notizie

Simone Cerasuolo incontra Gigi Buffon al Premio "La Castagna d'Oro"

Notizie

Barcolana 2025. Greg Paltrinieri incontra i giovani. "La voglia di migliorarmi mi motiva ogni giorno ..."

Notizie

Commonwealth Games: Speedo celebra 67 anni al fianco dell’Australia

Notizie

Al via oggi la nuova stagione agonistica 2025-2026.

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Notizie

Svolto a Varsavia il convegno allenatori di European Aquatics.

Notizie

Francia. In arrivo i Campionati nazionali in vasca corta.

Notizie

FIN Toscana. Riuscitissimo l'aggiornamento tecnico e stage "Ragazzi" di San Casciano (FI)