Logo Nuoto.Com
MM Martina Marraro |   / Notizie  / Comunicati Stampa

FYP No Limits Challenge: il contributo di AquaSphere e Phelps

I due brand leader nel mondo del nuoto sostengono e sponsorizzano l'iniziativa

Ivan2_logo.jpg

FollowYourPassion No limits Challenge è un circuito composto da 13 grandi eventi internazionali, suddivisi in 4 discipline di endurance sport: running, cycling, triathlon, swimming. Gli eventi sono organizzati nell’arco dell’estate fino al 30 settembre con quattro virtual challenge per vivere lo sport e le proprie passioni, senza limiti. FollowYourPassion No limits Challenge è dedicato a chiunque voglia mettersi in gioco, ogni sfida è pensata su misura con due modalità di partecipazione: la modalità “Free” aperta a tutti i livelli e quella “Top” dedicata invece agli agonisti.

Aqua Sphere e Phelps sono felici di sponsorizzare questo progetto in cui sport e passione sono alla portata di tutti, per rimanere vicino agli appassionati in un periodo difficile in cui gli eventi tradizionali sono ancora in cerca di una nuova dimensione e collocazione.

L’organizzazione di FollowYourPassion è stata in grado di adattarsi rapidamente alle nuove necessità derivate dall’emergenza Covid-19, proponendo un format in grado di permettere a tutti di partecipare e divertirsi in totale sicurezza, con la flessibilità e le modalità necessarie del momento che stiamo vivendo. Nell’attesa di poter tornare a vivere l’emozione degli eventi dal vivo non appena sarà possibile.

Le quattro challenge virtuali FYP NO LIMITS CHALLENGE saranno quindi dedicate a quattro diverse categorie: SWIMMING, CYCLING, TRIATHLON, RUNNING. E se la voglia di sport non fosse saziata c’è il Super-pack, un’iscrizione unica che permette di partecipare a tutte le challenge e scalare tutte le classifiche.

Al termine di ciascun allenamento è richiesto ai partecipanti di condividere la propria attività dal proprio account di software che consentono la condivisione libera di dati via mail. Ogni settimana entro le 23:59 della domenica sarà necessario inviare via mail a info@followyourpassion.it le tracce/i dati dei propri allenamenti in modo da poterli verificare per aggiornare la classifica che verrà pubblicata ogni martedì.

Aqua Sphere e Phelps faranno da sponsor alle due discipline acquatiche, swimming e triathlon, alle quali parteciperanno anche alcuni membri del team Phelps: Ivan Risti, Justine Mattera e Mike Maric.

La FYP NO LIMITS CHALLENGE – SWIMMING è rivolta agli amanti del nuoto in acque libere. I Free Swimmers dovranno coprire il maggior numero di km possibili nel corso di tutti i tre mesi di gara, con un minimo di 500 m ad attività. Per i Top Swimmers la distanza è invece di almeno 1 km ad uscita, da coprire però nei 5 Top Laghi selezionati ed indicati nel regolamento.

La FYP NO LIMITS CHALLENGE – TRIATHLON è invece dedicata agli appassionati della triplice disciplina. I Free Triathletes dovranno coprire nella sommatoria delle loro attività nei tre mesi la distanza maggiore possibile con minimo 500 m di nuoto ad uscita, 20 km di pedalata ad uscita e 3 km di corsa. I Top Triathletes dovranno tuffarsi almeno una volta in ciascuno dei 5 Top Laghi scelti nuotando per almeno 1 km, dovranno pedalare sui 5 Top Percorsi per un minimo di 40 km, e correre almeno 5 volte i 10 Km.

Tutte e 4 le discipline hanno due differenti classifiche (Free e Top) con premi di entità differente.

I premi saranno offerti da FollowYourPassion e dai partner della FYP No Limits Challenge, di cui fanno parte Aqua Sphere e Phelps. Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne di ogni evento.

Inoltre, FollowYourPassion vuole premiare tutti, non solo i più forti. Per questo, in accordo con gli sponsor verranno assegnati anche dei premi speciali: per gli ultimi, il/la più giovane e il/la più anziana, il/la più mattiniero, la foto più bella e tanti altri. Lo spirito è quello di continuare a celebrare lo sport!

Per iniziare a macinare distanze e chilometri nelle discipline scelte e ricevere il kit gara, è possibile iscriversi in ogni momento sul sito www.followyourpassion.it

Un’altra grande novità è la nuova piattaforma di iscrizioni gestita interamente da FollowYourPassion, che permette agli atleti di essere seguiti in ogni istante della challenge per un’estate di sport senza limiti.

Ivan2_logo

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Comunicati Stampa

43° Trofeo Meroni: il Team Verona fa il bis.

Comunicati Stampa

Arena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuoto

Comunicati Stampa

Festa del Nuoto Trentino 2025

Comunicati Stampa

Arena sceglie green media lab per raccontare la propria identità sportiva e valoriale

Arena Green Lab

Comunicati Stampa

Gregorio Paltrinieri testimonial dell'undicesima edizione di Barcolana Nuota powered by Honda - Trofeo Luca Giustolisi

Comunicati Stampa

Mediterraneo Open Water 2025 Taranto

MediterraneoOpenWater2025Taranto

Comunicati Stampa

Ocean film festival world tour Italia

Ocean film festival world tour

Comunicati Stampa

Umbria Destinazione Sport – Gli Stati generali dello sport

Umbria cuore verde d'Italia

Comunicati Stampa

Road tour 2025, Dirigere lo sport.

Scuola regionale dello Sport CONI Lombardia

Comunicati Stampa

Quanto è profondo il tuo amore per il mare? Gregorio Patrinieri a Tolentino con arena

Comunicati Stampa

Toyota Para Swimming Championships: la Squadra Azzurra verso Singapore

FINP

Comunicati Stampa

Coopernuoto e Aquatica Ravenna: nasce una nuova sinergia per la stagione 2025/2026

Comunicati Stampa

Epyg 2025: il commento del presidente del cip Marco Giunio De Sanctis sul degrado degli alloggi atleti

Marco Giunio De Sanctis Presidente CIP Comitato Italiano Paralimpico

Comunicati Stampa

Fluidra firma le piscine da competizione per i Giochi del Mediterraneo del 2026 di Taranto