Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Comunicati Stampa

Riccione pronta ad ospitare gli Assoluti Open.

CS Polisportiva Riccione.

Riccione-assoluti-nuoto.jpg

Anche quest’anno Riccione è stata scelta dalla Federazione Italiana Nuoto come la capitale del nuoto internazionale. Una collaborazione che dura da tanti anni e si rinnova, contribuendo al prestigio della città e a una ricaduta economica sul territorio di notevole importanza, come testimonia l’ultima ricerca condotta da Cast e Unirimini spa sui Criteria Nazionali Giovanili . Dal 2 al 3 dicembre poi si svolgerà anche il Trofeo Master Città di Riccione. Continueremo a lavorare perché le grandi manifestazioni sportive scelgano Riccione come meta ideale, aiutando la destagionalizzazione del turismo ” commenta Michele Nitti , presidente di Polisportiva Riccione.

Il grande nuoto entra nel vivo con il Campionato Assoluto Open Frecciarossa FIN in vasca lunga, dal 28 al 30 novembre alla Stadio del Nuoto di Riccione. Quest’anno il campionato avrà un valore aggiunto importantissimo,  perché  rappresenta l’unica manifestazione qualificante per gli atleti italiani ai prossimi Campionati del Mondo di Doha 2024, che si svolgeranno dall’11 al 18 Febbraio. Gli atleti stranieri, che sono ammessi all’evento, potranno qualificarsi a Riccione sia per i Mondiali, sia per le Olimpiadi di Parigi 2024. L’evento si svolgerà secondo la formula batterie/finali. Le gare degli 800 e 1500 metri stile libero, maschili e femminili, verranno invece disputate a serie secondo i tempi di iscrizione.

Le competizioni prevederanno batterie alle 9.30 e le finali alle 17.30. Gli atleti iscritti sono più di 750 in rappresentanza di ben 165 società. Non ci saranno staffette, mentre sono iscritti anche atleti stranieri tra cui la campionessa mondiale nella 5 e 10 chilometri di Fukuoka, Leonie Beck, che farà i 400 stile libero. In acqua tutti i big azzurri tra cui Thomas Ceccon (100 e 200 sl, 100 e 200 dorso, 50 e 100 farfalla), Nicolò Martinenghi (50 e 100 rana), Simona Quadarella (200, 400, 800, 1500 sl) e Benedetta Pilato (50 e 100 rana).

Articoli correlati

Nuoto-com placeholder
Riccione assoluti nuoto

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Comunicati Stampa

20 anni di gloria: arena commemora l'impresa d'oro di Filippo Magnini.

Comunicati Stampa

Capri-Napoli open:vincono Romania e Australia

Comunicati Stampa

Presentata la World Para Swimming Open Water Cup 2025.

Comunicati Stampa

Ad Alghero i preparativi per la Coppa del mondo paralimpica in acque libere.

Comunicati Stampa

Risultati dalla 16ª edizione del Rovereto Swim Meeting – 5° Memorial Lino Barbiero

Comunicati Stampa

Presentata la 16ª edizione del Rovereto Swim Meeting – 5° Memorial Lino Barbiero

Comunicati Stampa

Risultati dalla 35a edizione del Trofeo dell' Est di Gorizia. La pagina risultati.

Comunicati Stampa

Fin Sardegna. Common training con Marco Menchinelli

Comunicati Stampa

A fine mese la 35a edizione del Trofeo dell' Est di Gorizia.

Comunicati Stampa

Concluso il Grand Prix di Napoli. Giorno 2. Deplano e Di Pietro si aggiudicano i 50 stile libero. Viberti vince i 100 rana.

Comunicati Stampa

Un successo il 20° Trofeo Romana Calligaris

Comunicati Stampa

Risultati dal Grand Prix di Napoli. Giorno 1.

Comunicati Stampa

Risultati dal 20° Trofeo Calligaris. La prima giornata.

Comunicati Stampa

La startlist del 20° Trofeo Calligaris.