Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Acque agitate per la federnuoto messicana

Il Presidente Todorov scrive un comunicato indirizzato alla "Opinione Pubblica". Quando la stampa ti fa i conti in tasca.

tod.jpg

Il Presidente della Federnuoto messicana (FNM) Kiril Minchev Todorov pare non godere di grande fiducia in seno alla propria Federazione e da qualche giorno anche fuori da essa, a causa di alcune notizie diffuse sui media nazionali che mettono in discussione le sue proprietà e quelle dei suoi familiari rispetto alle loro disponibilità economiche, sollevando ovviamente un certo scandalo.

Todorov ha replicato - mezzo social -  con un comunicato redatto su carta federale (vedi sotto) indirizzato alla "opinione pubblica", nel quale dice di non intendere rinunciare all'incarico di Presidente per le false e tendenziose accuse diffuse in questi giorni da un gruppo di impresari che vogliono prendere la guida della Federazione per  interesse economico, persone che cercano a tutti i costi di ledere la sua immagine per ottenere le dimissioni.

L'ultima accusa in ordine di tempo arriva dalla giornalista Beatriz Pereyra del quotidiano "Proceso" in un articolo intitolato "Los Todorov",  secondo la sua indagine dal 2015 la famiglia Todorov ha acquistato proprietà immobiliari per un valore complessivo di circa 20 milioni di pesos, l'equivalente di poco più di un milione di dollari, che secondo il giornale messicano e anche secondo un rapporto pubblicato l'8 settembre dalla rivista Proces, non corrisponderebbe alle possibilità economiche dell'interessato e dalla sua famiglia e non risultante in transazioni di denaro pubblico o attraverso aziende legate allo sport. Pare che il principale protagonista sia Mintcho Stantchev Todorov, 88 anni, ex dipendente del Comitato Olimpico Messicano (COM) e padre del presidente della FMN.

tod

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Conclusa la Indy Summer Cup. Lèon Marchand: 200 misti (1.57.23). Regan Smith: 200 dorso (2.06.84). Chris Guiliano: 100 stile libero (47.72).

Estero

Indy Summer Cup. Leon Marchand: 100 rana (59.95). Vincono Kos, Smith, Manuel, Maurer e King.

marchand

Estero

Indy Summer Cup. Ultimo test pre-mondiale per il gruppo di Bob Bowman

Estero

Summer McIntosh prepara il mondiale ad Antibes.

20230727_AMas_AM59122.jpg

Estero

Ahmed Hafnaoui dal prossimo anno nel circuito NCAA

20210725_GSca_OG00275.jpg

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987

Estero

Swimming Canada prende posizione contro gli Enhanced Games

swimmingcanada

Estero

Sam Williamson fuori da Trials e Mondiali per infortunio.

Estero

Lidia Jacoby prolunga la pausa dalle competizioni, ma non è un addio.

20210725_GSca_TY09925-e1627352962981.jpg

Estero

Presentati gli Enhanced Games, Kristian Gkolomeev nuota più veloce del WR di Cielo e Dressel. VIDEO.