Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Andrei Grechin torna in gara a Dicembre in vasca corta

A volte ritornano. Nel frattempo al via la Coppa di Russia (Entry List)

russia.jpg

Il 32 velocista russo Andrei Grechin , bronzo nella staffetta olimpica veloce ai Giochi di Londra 2012 tornato ad allenarsi nel giugno di quest'anno dopo il suo ritiro agonistico del 2016, ha dichiarato  a RIA Novosti di voler tornare alle competizioni in occasione dei Campionati nazionali russi in vasca corta in programma dal 14 al 19 Dicembre a San Pietroburgo. L'obbiettivo di Grechin è la qualificazione olimpica nei 50 stile libero in occasione dei Campionati primaverili " Ora mi alleno a Mosca da solo. Mi rimetterò in forma. Non punto sui 100 metri, più sui 50 metri ".

Nel frattempo il nuoto russo ripartirà dalla Coppa di Russia in programma dal 2 al 4 ottobre in vasca lunga a Obninsk, questo quanto dichiarato ai media dal Presidente Vladimir Salnikov , per la maggior parte degli atleti si tratta della prima competizione dopo la pandemia, fra questi anche Anton Chupkov che rinuncerà invece al circuito ISL che prenderà il via a metà dello stesso mese a Budapest. Sarà in gara a Obninsk  anche la campionessa europea juniores dei 50 rana Tatiana Belonogoff , la specialista della rana classe 2001 di padre britannico e madre russa ha cambiato cittadinanza ed ha ricevuto l’approvazione FINA per poter gareggiare per la Russia.

On line è disponibile l'Entry List della manifestazione

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. Criteri e pre qualificati per l'Europeo in corta di Lublino.

DSV

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.

Estero

Australiani in vasca corta. In gara Cameron McEvoy

Estero

Anche il tedesco Marius Kusch parteciperà alla prima edizione degli Enhanced Games

Estero

Coaches and Teachers Australia Awards 2025. Michael Bohl e Dean Boxall eletti Master Coach.

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg